domenica 2 Febbraio 2025
Altro

    Crediti incagliati Superbonus 110%: scocca l’ora delle finanziarie avvoltoio

    Sui 25 miliardi di crediti incagliati del Superbonus 110% scocca l’ora delle finanziarie avvoltoio che volteggiano fameliche sulle imprese in crisi che annaspano strozzate dalla mancanza di liquidità. Una situazione che, secondo l’Ance (Associazione nazionale costruttori edili) potrebbe causare il fallimento di circa 1.700 imprese e circa 9.000 nuovi licenziamenti.

    In questa situazione, le imprese cedono i crediti incagliati per recuperare un po’ di liquidità, che non sarà sufficiente a pagare i loro debiti e a garantire un margine di sopravvivenza. Una situazione delicatissima, su cui s’apprestano a banchettare società finanziare avvoltoio specializzate nel recupero, disponibili a rilevare il credito, ma a fortissimo sconto, fino al 30% del valore facciale per i crediti da 10 anni di durata.

    Ti piace “Lo Schiacciasassi”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

    Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

    Mentre il provvedimento partorito dalle fervide menti del governo a trazione grillina presieduto da Giuseppi Contecontinua a fare danni finanziari sulle casse dello Stato (la spesa effettiva è già superiore a 75 miliardi di euro – rispetto ai 30 preventivati -, con una tendenza di andare oltre quota 100 miliardi, con un onere di circa 1.000 euro per ogni cittadino italiano, compresi quelli che vivono in affitto che hanno pagato a caro prezzo le circa 400.000 ristrutturazioni di immobili finora approvati), ora s’appresta a scassare i conti anche di migliaia di imprese colpevoli solo di avere creduto nelle regole scritte nelle leggi dello Stato, a loro volta approvate con troppa faciloneria.

    Ancora una volta, il costo del cinismo elettorale dei grillini che hanno conquistato il loro consenso a suon di spreco del denaro pubblico, ricadrà sull’economia reale, contribuendo ad incrementare quella povertà che i grillini si erano illusi di abolire per decreto.

    Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.

    Ti piace “Lo Schiacciasassi”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

    Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

    YouTube

    https://youtu.be/bLD4lp2fyfY?sub_confirmation=1

    Telegram

    https://t.me/ilnordest

    https://t.me/ViviItaliaTv

    Twitter

    https://twitter.com/nestquotidiano

    Linkedin

    https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

    Facebook

    https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

    https://www.facebook.com/viviitaliatvwebtv

    © Riproduzione Riservata

    spot_img

    ULTIME NEWS

    LO SCHIACCIASASSI