I dati Istati di dicembre (-7,1%) travolgono i risultati dell’anno. Crollo di automotive e moda. Indispensabile l’allentamento dei vincoli regolatori ambientali europei per rilanciare l’economia.
Gas ai massimi da due anni e il costo dell’elettricità manda in crisi l’industria. Le scorte europee dimezzate di metano spingono i prezzi. Sul continente lo spettro di una nuova crisi. In Italia il problema del maggiore costo elettricità rispetto ai paesi Ue.
Concessione A22: «l’autostrada è cosa nostra» dichiarano in coro gli azionisti. Intanto, si scopre che l’attuale concessionario scaduto da 10 anni non possiede sufficienti requisiti finanziari per partecipare al bando e chiede soccorso ad altre realtà finanziarie.
Green deal auto: a Bruxelles è iniziata la retromarcia. Sulla spinta dei lavoratori del settore metalmeccanico in crisi, la politica ha iniziato a cambiare direzione, anche se pare incapace di riconoscere i propri marchiani errori.
L’inchiesta di ViViItalia Tv sul bypass ferroviario di Trento fa un nuovo passo avanti per cercare di capire la realesituazione che aleggia attorno al principale progetto finanziato dal Pnrr che interessa il Trentino.
Una situazione che, tra luci...
SANREMO (ITALPRESS) – Esibizione a sorpresa di Lucio Corsi nella sala stampa di Sanremo. Il cantante ha proposto l’anteprima di uno dei brani del disco in uscita, “Francis Delacroix”.
xg8/mgg/mrv